sabato 26 ottobre, la festa della Fanfara Alpina Ossolana 2019. La fanfara ha attraversato la valle partendo da Crodo, toccando S. Rocco di Premia, onorando poi il monumento ai Caduti a Premia, scendendo quindi fino a Baceno ove si è officiata la messa dedicata ai musicanti andati avanti per chiudere con la cena sociale a Premia. " L'anno scorso il raduno annuale è stato in Valle Anzasca, nel 2020 invece saremo nella bassa Valle Antigorio. Abbiamo realizzato da poco un nuovo carosello chiamato 2.0 presentato a Cantù nel giugno 2019 in occasione di un raduno di fanfare alpine e poi rappresentato a Varallo Sesia a settembre nel corso dei festeggiamenti del decimo anno della Fanfara della Valsesia. Speriamo di presentare presto anche in Ossola questo nuovo carosello" spiega Gian Paolo Bellò, vice presidente e responsabile relazioni esterne. La Fanfara Alpina Ossolana ha in organico 52 persone, Carlo Lanti ne é il Presidente e Antonio Manti il Maestro.